Un Hussein alla Casa Bianca. Cosa pensa il mondo arabo di Barack Obama

Un Hussein alla Casa Bianca. Cosa pensa il mondo arabo di Barack Obama - D. Della Ratta | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Della Ratta
DIMENSIONE
11,52 MB
NOME DEL FILE
Un Hussein alla Casa Bianca. Cosa pensa il mondo arabo di Barack Obama.pdf
ISBN
9148513700013

DESCRIZIONE

Che cosa pensano i media arabi di Barack Obama? Quale sarà la politica estera di Obama nei confronti del mondo arabo? La Regione vede oggi l'Iraq e l'Afghanistan sotto "occupazione americana", la Siria e l'Iran sono indicati come obiettivi possibili di nuove incursioni e i palestinesi continuano a essere spogliati del diritto ad avere una nazione da Israele, alleato protetto da Washington. Obama è figlio di un kenyota, ha passato l'infanzia in un paese musulmano, l'Indonesia, e il suo secondo nome è un nome arabo, Hussein. Può il nuovo presidente americano rappresentare l'interlocutore giusto per il Medio Oriente? Di questo gli arabi e i loro media, dai blog ad Al Jazeera si interrogano in questi mesi. Gli autori di "Un Hussein alla Casa Bianca" analizzano i media arabi, raccolgono le opinioni di giornalisti, studiosi, uomini d'affari e persone comuni in Medio Oriente e in Usa, offrendo una prospettiva sui futuri rapporti tra Stati Uniti e mondo arabo.

Scarica il pdf del libro (6,5 Mb)* * La licenza Creative commons applicata ai volumi di LLR è la Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 3.0 Unported . Barack Obama: tema. Storia contemporanea — Elaborato con alcune considerazioni personali sull'elezione storica di Obama alla Casa Bianca.

Augusto Valeriani, Obama, un cittadino di Baghdad. La campagna presidenziale americana sui grandi giornali arabi., in: un hussein alla casa bianca.

LIBRI CORRELATI