Diritti diversi. La legge negata ai gay

Diritti diversi. La legge negata ai gay - Annamaria Bernardini De Pace | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Annamaria Bernardini De Pace
DIMENSIONE
8,39 MB
NOME DEL FILE
Diritti diversi. La legge negata ai gay.pdf
ISBN
3908553021394

DESCRIZIONE

Cosa vuol dire oggi "essere gay"? E' proprio vero che la legge è uguale per tutti? L'omosessualità gode ormai del rispetto e degli stessi diritti riconosciuti all'eterosessualità o è ancora vista con sospetto e pregiudizio? Secondo uno degli avvocati più famosi d'Italia i casi di discriminazione sono ancora tanti, troppi, l'autrice riflette su alcuni principi della Costituzione italiana, e in particolare quelli espressi negli articoli 2 e 3, che risultano non applicati nel caso degli omosessuali. Inutile dire che particolare peso hanno, in tutto questo, la religione e le posizioni della Chiesa cattolica. Le nozze, le adozioni, le successioni, la convivenza: tutte battaglie ancora da combattere, in nome della legge. E inoltre, in appendice: una rassegna delle legislazioni sul tema omosessualità nel mondo (dalla pena di morte in Iran ai pari diritti in Olanda).

La sfida è alla legge locale che in quegli anni vietava la vendita di ... La notte del 29 invece è diverso. Ai conviventi more uxorio, anche dopo la formalizzazione del legame presso l'anagrafe, sono comunque negati alcuni importanti diritti.

La notte del 29 invece è diverso. Ai conviventi more uxorio, anche dopo la formalizzazione del legame presso l'anagrafe, sono comunque negati alcuni importanti diritti. Innanzitutto i conviventi di fatto non hanno il dovere di fedeltà verso il partner (come accade anche nelle unioni civili ) quindi il convivente tradito non può chiedere addebiti e risarcimenti di alcun tipo. I diritti successori.

LIBRI CORRELATI