Il sole fra le dita

Il sole fra le dita - Gabriele Clima | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Clima
DIMENSIONE
9,2 MB
NOME DEL FILE
Il sole fra le dita.pdf
ISBN
2307946354493

DESCRIZIONE

Dario ha sedici anni. E un tipo difficile da trattare, ne sanno qualcosa i suoi insegnanti. Vive con la madre con la quale comunica poco o nulla. Il padre non c'è più, ha abbandonato la famiglia quando Dario era solo un bambino portando via con sé gli ultimi ricordi felici e il suo rassicurante abbraccio. Da allora Dario vive allo sbando. A scuola, dopo l'ennesimo scontro, il preside decide di assegnarlo per punizione a un servizio di assistenza "volontario" a uno studente disabile. E così Dario conosce Andrea, detto Andy, immobilizzato su una sedia a rotelle e incapace di comunicare. Dario e Andy. Non potrebbero essere più diversi, ma una straordinaria avventura "on the road" ribalterà tutti gli schemi. Età di lettura: da 12 anni.

Dario di 16 anni, uno studente problematico pieno di rabbia per l'abbandono del padre che se ne è andato di casa nove anni prima e non è più tornato lasciandogli un grande vuoto e tanti interrogativi irrisolti. Il sole fra le dita Dario ha sedici anni. È un tipo difficile da trattare, ne sanno qualcosa i suoi in-segnanti.

Mi ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il sole fra le dita su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. "Il sole fra le dita" di Gabriele Clima, premio Andersen 2015 come miglior libro oltre i 15 anni, ci racconta una storia densa di emozione, ci parla di disabilità in modo semplice e diretto, annullando tutti i confini e le barricate innalzate da stupidità e pregiudizio. Il sole fra le dita.

LIBRI CORRELATI