Pentesilea. Testo tedesco a fronte

Pentesilea. Testo tedesco a fronte - Heinrich Von Kleist | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Heinrich Von Kleist
DIMENSIONE
5,40 MB
NOME DEL FILE
Pentesilea. Testo tedesco a fronte.pdf
ISBN
4524187797955

DESCRIZIONE

Tremila versi di passione e furore. Dismisura e sfida di ogni regola. Il racconto di una serie tumultuosa di scontri: ma non tra eserciti, che restano sempre sullo sfondo, bensì aggiramenti, cavalcate, duelli frontali fra la regina delle Amazzoni e l'eroe greco. In realtà scontri tra il maschile e il femminile, lotta tra i sessi, distanza e desiderio, amore e morte, passioni senza catarsi. Una tragedia che piomba come un meteorite nel mezzo del classicismo tedesco, minacciandone il canone, negandone la misura, l'idea stessa della riconciliazione. Pentesilea, che alla fine di tanti serrati duelli sbrana Achille per amore fa paura ai suoi lettori. Fanno paura l'enigma, l'assimilazione cannibalica dell'Altro, le Amazzoni, il mitico esercito di donne armate, la cui incomprensibile separatezza ricorda la tragedia lontana della spossessione del femminile. Soltanto il lungo percorso che condurrà a Freud permetterà di intendere il mito in tutte le sue implicazioni.

Poi l'ho riletta e l'ho capita un po' meglio, e l'ho apprezzata un po' di più. È una tragedia scritta nel 1806-07, pubblicata nel 1808.

Testo tedesco a fronte su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Pentesilea.

LIBRI CORRELATI