Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria

Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria - Lerida Cisotto | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lerida Cisotto
DIMENSIONE
12,25 MB
NOME DEL FILE
Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria.pdf
ISBN
1644611236641

DESCRIZIONE

Questo laboratorio raccoglie giochi, esercizi, narrazioni e immagini per sviluppare nei bambini della scuola dell'infanzia e dei primi anni della scuola primaria le abilità fondamentali per l'apprendimento della letto-scrittura. Il libro si struttura in 5 sezioni, ognuna delle quali propone attività per sviluppare una particolare competenza: lessicale (conoscere il significato delle parole), fonologica (saper pronunciare correttamente le parole), sintattica (imparare a costruire le frasi), pragmatica (utilizzare le parole nel giusto contesto per comunicare), narrativa (inventare e raccontare storie).

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... e Indicazioni per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione nascono all'interno di una nuova cornice cultu-rale entro cui ripensare l'esperienza del "fare scuola". Dare senso alla frammentazione del sapere: questa é la sfida.

Kit - Lerida Cisotto. su 31.08.2016 da onlineilmiolibro in ... KIT Prime competenze di letto-scrittura (libro + CD-ROM) Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria IL LIBRO Il volume si compone di cinque aree tematiche, ciascuna delle quali presenta una serie organizzata di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età: le competenze lessicale, fonologica, morfo-sintattica ... Prime competenze di letto-scrittura.

LIBRI CORRELATI