Pezzi rotti

Pezzi rotti - Sergio Trapasso | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Trapasso
DIMENSIONE
8,17 MB
NOME DEL FILE
Pezzi rotti.pdf
ISBN
1752337258483

DESCRIZIONE

Racconti ricchi di accadimenti sminuzzati, impastati, rimodellati per trasformarsi in qualcosa di diverso, di appagante per l'immaginazione del lettore. Storie solo all'apparenza semplici, tuttavia sature di personaggi antichi o fuori dagli schemi e, su tutto, il puro divertimento di giocare con le parole e i doppi sensi. C'è Henry il matto che non comprende come il mare possa stare in una conchiglia. C'è la lettera di un meticoloso imbranato alla propria amata. Un bambino che suona le nuvole, l'inventore di cose inutili, la dimostrazione dell'inafferrabilità dell'amore e dell'inutilità del tempo. Tanti pezzi, alcuni rotti e altri in cui qualcosa, forse, si romperà.

Lo spunto è quasi sempre un evento accaduto nella vita reale dell'autore. Sminuzzato, impastato, rimodellato, astratto ed essiccato tale evento si trasforma in qualcosa di diverso, una metafora o meglio un'allegoria. Quando la caldaia di una casa in affitto ha un guasto, c'è sempre il dubbio se la riparazione sia a carico dell'inquilino o del proprietario..

Letture che danno respiro intervallate a metodiche elucubrazioni. Divertenti esperimenti letterari e giochi di parole. I pezzi rotti da riparare sono una parte puramente estetica, che non sopporta sforzi.

LIBRI CORRELATI