No alle archistar. Il manifesto contro le avanguardie

No alle archistar. Il manifesto contro le avanguardie - Nikos A. Salingaros | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nikos A. Salingaros
DIMENSIONE
11,67 MB
NOME DEL FILE
No alle archistar. Il manifesto contro le avanguardie.pdf
ISBN
9552845450058

DESCRIZIONE

Non c'è più Comune, Provincia, Regione o Università che non voglia immolarsi a un grande architetto, pagandone le salatissime parcelle e tarpando le ali ai giovani, grazie a pseudo-concorsi blindati da barriere impossibili da superare per un talento geniale ma alle prime armi. Vi è una sorta di piaggeria del potere nei confronti delle archistar che davvero sgomenta: possono lanciare le loro uova marce su un Tintoretto, lasciare il loro segno imperituro avulso dal contesto quale monumento al loro narcisismo, senza che nessuno esclami che il re è nudo. Scritti di Nikos A. Salingaros con contributi di Natalia Albensi, Michel Bauwens, Peter Glidewell, Leon Krier, Kenneth Masden, Michael Mehaffy, Giorgio Muratore, Pietro Pagliardini, Giancarlo Puppo & Giorgio Santilli.

Il manifesto contro le avanguardie Salingaros Nikos A. edizioni Libreria Editrice Fiorentina collana Arte scienza e tecnica, 2009 Non c'è più Comune, Provincia, Regione o Università che non voglia immolarsi a un grande architetto, pagandone le salatissime parcelle e tarpando le ali ai giovani, grazie a pseudo-concorsi blindati da barriere impossibili da superare per un ... Antiarchitettura e demolizione.

Secondo Salingaros e i suoi prestigiosi co-autori (tra questi citiamo il teorico del P2P Michel Bauwens), l'architettura-mercato dalle forme inumane e radical-chic è l'evoluzione finale, cioè la riduzione a strumento del post-capitale, di quelle visioni ideologiche ed elitarie che fin dagli anni '20 spezzarono ... Insieme ad altri studiosi di urbanistica, che hanno fornito il loro contributo, Salìngaros è autore di un volume che già nel titolo promette fuoco e fiamme contro le tendenze della cultura ... Lo ha presentato nei giorni scorsi a Roma e l'ha chiamato con un titolo icastico ed esplicito: "No alle archistar - Il manifesto contro le avanguardie". Salingaros, come molti sapranno, non è nuovo a questi temi, anzi. «La santa Teresa dei nostri giorni».pdf Conosci Parigi?.pdf No alle archistar.

LIBRI CORRELATI