Noi, soli. Oberto e Maria. Due monologhi

Noi, soli. Oberto e Maria. Due monologhi - Marco Vichi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Vichi
DIMENSIONE
8,36 MB
NOME DEL FILE
Noi, soli. Oberto e Maria. Due monologhi.pdf
ISBN
4417951059181

DESCRIZIONE

Due monologhi per due differenti disagi esistenziali: Oberto e le sue nevrosi dovute all'organizzazione di una cena per dodici amici, e la vicina di casa Maria nel suo ruolo di figlia, madre e donna arrabbiata contro il mondo. Oberto ricorda il proprio passato di bambino solitario; emerge ingombrante la figura della madre autoritaria, capace di imporgli il totale assoggettamento. Maria racconta la propria vita di ragazza di campagna, che l'inurbamento ha trasformato in crudele sfruttatrice di malcapitati. La sua rabbia si sfoga tra riflessioni rancorose sul rapporto con la madre, e la lettura nervosa di una lettera del figlio. Il testo, dall'ottima tempistica e ritmo che rendono la lettura godibilissima, mostra quanto profonde siano le radici dell'essere adulti, e come sia accidentato, a volte impossibile, il cammino verso la libertà. Pubblicato in occasione dello spettacolo rappresentato da Lorenzo Degl'Innocenti l'11 marzo al Teatro Puccini di Firenze (regia Elisa Taddei).

Dino Cassone, giornalista e scrittore, ha pensato così la vita di Palmina Martinelli, usando l'espediente letterario del what if. Home Articoli Da soli non si è cattivi, ma in due ci si uccide. Articoli; Da soli non si è cattivi, ma in due ci si uccide.

Books. Go Search Hello Select your address ... Monologhi al femminile, Libro.

LIBRI CORRELATI