Non me lo chiedete più. #childfree. La libertà di non volere figli e non sentirsi in colpa

Non me lo chiedete più. #childfree. La libertà di non volere figli e non sentirsi in colpa - Michela Andreozzi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michela Andreozzi
DIMENSIONE
8,62 MB
NOME DEL FILE
Non me lo chiedete più. #childfree. La libertà di non volere figli e non sentirsi in colpa.pdf
ISBN
4170645390440

DESCRIZIONE

«Ho quarant'anni e spicci e non ho figli. Non li ho, e non ne voglio. Sono una childfree, cioè senza figli, che è diverso da childless, priva di figli. Una scelta versus una casualità. C'è stato un tempo in cui ero convinta che la mia vita avrebbe avuto senso solo quando avrei avuto dei figli. O almeno ero convinta di crederlo... Venivo circondata, o meglio, assediata senza via di scampo, dalle gravidanze di sorelle, cugine, cognate, nipoti, amiche, amiche delle amiche. Se non hai un figlio, nella tua vita di donna, cos'hai? Be', avevo un lavoro, anzi, una carriera, un guardaroba, un marito, delle belle tette, moltissima cellulite che comunque fa simpatia. Ma non un figlio. Ma io lo volevo 'sto figlio? Perché non capivo se lo volevo perché lo volevo o perché lo volevano tutte le altre. Ma si può anche dire di no. Anche se la pressione sociale è un vero e proprio mobbing. Sottile, fatto di giudizi, paragoni, allusioni, confronti, sfide. E possibile non avere figli, ma non ti è permesso rifiutarne l'idea. Dire: io non ne voglio, grazie. Eppure siamo tante ed è arrivato il momento di farci avanti».

Non tutte le donne sono nate per essere madri. Vi è chi non può esserlo e chi non vuole esserlo perché ha altri obiettivi di vita. Non me lo chiedete più.

Una scelta versus una ... La libertà di non volere figli e non sentirsi in colpa (HarperCollins), che percorre la sua scelta personale e sottolinea che «le donne sono sempre madri: anche se non hanno fatto figli è nella ... In Italia, invece, le prime ricerche riguardanti questa corrente di pensiero risalgono al 2005, ma è negli ultimi tempi che il fenomeno è salito alla ribalta, soprattutto dopo che ne ha parlato la trasmissione di Rai 2 Nemo e dopo che l'attrice Michela Andreozzi ha pubblicato il libro autobiografico dal titolo "Non me lo chiedete più - #childfree La libertà di non volere figli e non ... Impegnata sul set del nuovo film di Pieraccioni l'attrice romana, nonché regista del film cult 'Nove Lune e Mezza', sta scalando le classifiche dei libri più venduti con 'Non me lo chiedete più: la libertà di non volere figli e non sentirsi in colpa.' «Ho quarant'anni e spicci e non ho figli NON ME LO CHIEDETE PIÙ. #CHILDFREE.

LIBRI CORRELATI