Paradossi settecenteschi. La figura dell'attore nel secolo dei Lumi

Paradossi settecenteschi. La figura dell'attore nel secolo dei Lumi Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
12,99 MB
NOME DEL FILE
Paradossi settecenteschi. La figura dell'attore nel secolo dei Lumi.pdf
ISBN
3342660296346

DESCRIZIONE

Il volume propone una panoramica intorno alla figura e allo statuto dell'attore nelle riflessioni dei più significativi teorici del teatro settecenteschi. Il testo, diviso in sezioni dedicate ciascuna a un'area geografica,raccoglie un'antologia di contributi che, considerati nel complesso,consentono di cogliere gli snodi essenziali dell'evoluzione del concetto di attore nel secolo diciottesimo in cui esso attraversa, con l'inizio del declino della commedia dell'arte, una fase di trasformazione e di definizione, per la prima volta teorica e sistematica, del suo ruolo all'interno dello spettacolo teatrale. A un'ampia introduzione, cui spetta il compito di operare considerazioni generali e trasversali rispetto alle aree geografiche prese in esame, segue l'analisi del panorama italiano, interessato da teorici assai differenti, quali Gravina, Riccoboni, Goldoni e Alfieri.

Studio su Mallarm ... Natura sì, ma bella dée mostrarsi. Dagli Arcadi ad Alfieri, riflessioni sull'arte attoriale in Italia / C.

Oggionni (cur.): spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Paradossi settecenteschi. La figura dell'attore nel secolo dei Lumi è un libro pubblicato da LED Edizioni Universitarie nella collana Le forme del sentire.

LIBRI CORRELATI