Beato Giuseppe Benedetto Dusmet. Benedettino, arcivescovo di Catania e cardinale: pane, fede e umiltà

Beato Giuseppe Benedetto Dusmet. Benedettino, arcivescovo di Catania e cardinale: pane, fede e umiltà - Gaetano Zito | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gaetano Zito
DIMENSIONE
11,67 MB
NOME DEL FILE
Beato Giuseppe Benedetto Dusmet. Benedettino, arcivescovo di Catania e cardinale: pane, fede e umiltà.pdf
ISBN
4712859760162

DESCRIZIONE

Il 25 settembre 1988 Dusmet è proclamato Beato da Giovanni Paolo II. Nell'omelia della solenne celebrazione in piazza San Pietro il Papa ne sintetizza la vita e l'esemplarità: "Egli si erge quale testimone della carità evangelica [...]. Fece della povertà, vissuta in funzione di servizio e di donazione agli altri [...]. Grande rilievo ebbe pure l'opera da lui svolta a servizio dell'Ordine Benedettino, a cui apparteneva [...].

Fausto Grimaldi dell'Arcidiocesi metropolitana di Catania, avuto il parere positivo dell ... Giuseppe Benedetto Dusmet, quale cardinale, assunse il titolo di Santa Prudenziana, ma continuò a lavorare attivamente per la confederazione delle congregazioni benedettine. Stanco e malato ma con chiara fama di santità, moriva a Catania il 04 aprile 1894, nel suo letto pure privo di lenzuola: aveva donato ai poveri anche quelle. Chiesa monastica di San Benedetto, ore 18,30.

(Palermo, 15 agosto 1818 - Catania, 4 aprile 1894) è stato un cardinale e arcivescovo cattolico italiano. È stato proclamato beato da papa Giovanni Paolo II nel 1988..

LIBRI CORRELATI