La torre delle maschere

La torre delle maschere - Luigi Nardi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Nardi
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
La torre delle maschere.pdf
ISBN
7846685116381

DESCRIZIONE

Scozia, XV secolo. Durante la guerra d'indipendenza dall'Inghilterra, Ciarda, una giovane teatrante, si trova alla corte di Francia, mandata in missione diplomatica dalla potente lady Agnes. Rimane però invischiata in una tela inestricabile di doppi giochi che la perseguita fin dentro il castello della stessa lady Agnes, ora assediato dagli inglesi. Per infondere coraggio ai resistenti e infiacchire l'animo degli invasori, Ciarda darà prova di tutte le sue abilità, anche a costo della vita, inscenando un irriverente spettacolo sulla torre più alta. Nel frattempo, il viluppo di mire personali, campagne militari e intrighi politici segnerà le sorti anche del padre e del fratello di Ciarda. Come ne "Il castello di spine", i sotterfugi e i tradimenti - abilmente inseriti in un ritratto realistico del Medioevo - danno corpo a una trama appassionante e ricca di colpi di scena, che ritrae le gesta eroiche di «Black Agnes», paladina di Scozia.

VAI Ricerca Ciao ... Prosegue il blogtour dedicato a "La torre delle maschere" di Luigi Nardi, romanzo attualmente in campagna per BookRoad. In questa tappa vi parlerò dei personaggi realmente esistiti, presenti all'interno del romanzo.

4 Moore Ulysses, 2011, Piemme: Maschere, miti e feste della Sardegna Turchi Dolores, 2011, Newton Compton: Artepesta. Storia del carnevale di Viareggio Volpi Alessandro, 2011, Pacini Editore L'origine delle maschere è molto antiche, addirittura da ricercarsi nell'era preistorica.

LIBRI CORRELATI