L'altruismo. Competizione e cooperazione dalla biologia all'economia, dalla filosofia alle neuroscienze

L'altruismo. Competizione e cooperazione dalla biologia all'economia, dalla filosofia alle neuroscienze - F. Nazzi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Nazzi
DIMENSIONE
3,76 MB
NOME DEL FILE
L'altruismo. Competizione e cooperazione dalla biologia all'economia, dalla filosofia alle neuroscienze.pdf
ISBN
5559740834825

DESCRIZIONE

La cooperazione tra individui è uno degli agenti di cambiamento più potenti nella storia della vita sulla terra e l'altruismo ne rappresenta la forma più estrema. Questi comportamenti, tuttavia, hanno avuto un ruolo fondamentale anche nell'ambito del percorso umano, segnando alcune tappe essenziali dell'evoluzione della nostra specie. Altruismo e cooperazione, d'altro canto, sono pure componenti qualificanti di importanti religioni, filosofie e visioni economiche. Di sicuro, la cooperazione si rivelerà decisiva nel ventunesimo secolo per assicurare un futuro all'umanità.

- Udine : Forum, 2018. (Quaderni di Aperture : idee, scienza e cultura ; 1) ISBN 978-88-3283-083-5 1.

Competizione e cooperazione dalla biologia all'economia, dalla filosofia alle neuroscienze è un libro pubblicato da Forum Edizioni nella collana Quaderni di Aperture Altruismo è un libro di Nazzi F. (Curatore), Vianello A.

LIBRI CORRELATI