Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee

Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee - Lorenzo Viviani | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Viviani
DIMENSIONE
6,63 MB
NOME DEL FILE
Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee.pdf
ISBN
6856807954669

DESCRIZIONE

I profondi cambiamenti in atto nelle società e nelle democrazie contemporanee sono affrontati nel volume ripercorrendo i temi classici della sociologia politica e dei partiti, per poi analizzare i fenomeni al centro del dibattito attuale sulla crisi delle forme tradizionali della politica. La trasformazione dei partiti, il rapporto tra populismo e antipolitica, la personalizzazione della politica e le forme assunte dalla leadership rappresentano il filo conduttore di un volume che si confronta con i classici e con la più recente letteratura internazionale. La prospettiva del sociologo è ancora una volta quella di tessere la trama del mutamento sociale e politico, per svelare le ambiguità e le contraddizioni che emergono nelle democrazie contemporanee.

4,418 total views, 12 views today. Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee.

Nella Bacheca del CdL e nella home page della Facoltà sono ... Leader, iscritti ed elettori nella politica contemporanea edito da Carocci: quale evoluzione stanno subendo i partiti politici? Il libro parte da una constatazione abbastanza intuitiva degli ultimi decenni della politica italiana in riferimento al numero di partiti e liste che hanno preso parte dal 1992 ad oggi alle otto competizioni per il rinnovo delle Camere. Robert Michels, in italiano: Roberto Michels (Colonia, 9 gennaio 1876 - Roma, 3 maggio 1936), è stato un sociologo e politologo tedesco naturalizzato italiano che studiò il comportamento politico delle élite intellettuali e contribuì a definire la teoria dell'elitismo.La sua opera più nota è il saggio sulla sociologia dei partiti politici, nel quale viene descritta la ferrea legge dell ... di Giuseppe Bonazzi Organizzazione sommario: 1. Il doppio significato di 'organizzazione'.

LIBRI CORRELATI