Guida breve allo studio della letteratura

Guida breve allo studio della letteratura - Remo Ceserani | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Remo Ceserani
DIMENSIONE
10,27 MB
NOME DEL FILE
Guida breve allo studio della letteratura.pdf
ISBN
9800438136955

DESCRIZIONE

Un testo agile e criticamente aggiornato per introdurre gli studenti dell'università e della scuola superiore ai problemi dell'immaginario letterario e della loro interpretazione critica. Il libro ha le stesse caratteristiche di informazione e ricchezza di esempi della più ampia Guida allo studio della letteratura (20002), concentrandosi tuttavia sulle questioni principali ed essenziali per comprendere il fenomeno letterario.

Pamela Parenti, Fondamenti essenziali di metrica italiana, Roma, Nuova Cultura, 2010. Andrea Bernardelli e Remo Ceserani, Il testo narrativo, Bologna, il Mulino, 20142.

L'IMMAGINARIO, LA LETTERATURA, LA LETTERARIETÀ 1. Concezioni diverse della letteratura Non è possibile avere una risposta univoca su cosa sia veramente la letteratura: nel sentire comune i significati del termine letteratura, le concezioni che se ne sono avute nel tempo sembrano essere numerosi, diversi, inconciliabili. Rino Caputo e Florinda Nardi, Propedeutica allo studio della letteratura italiana, consultabile in piattaforma (o su Didattica Web).

LIBRI CORRELATI