Linguaggi e calcoli. Principi matematici del «coding»

Linguaggi e calcoli. Principi matematici del «coding» - Vincenzo Manca | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Manca
DIMENSIONE
3,65 MB
NOME DEL FILE
Linguaggi e calcoli. Principi matematici del «coding».pdf
ISBN
9846601434627

DESCRIZIONE

La nozione di rappresentazione esprime una categoria generale a cui appartengono numeri, stringhe, alberi, grafi, e più in generale, tutte le strutture simboliche con cui si rappresentano i dati. I linguaggi, in senso lato, sono formalismi entro cui si rappresentano oggetti, concetti, proprietà e relazioni. I linguaggi formali, definiti in termini insiemistici, sono quelli entro cui si definiscono i processi di calcolo universali, in grado di esprimere tutti i tipi di calcoli realizzabili. In questo libro, l'impostazione degli argomenti, la loro presentazione, e le prospettive di analisi dei vari argomenti, sono per molti aspetti frutto di elaborazione originale, maturata nel corso della didattica e della ricerca svolta negli ultimi 15 anni presso l'Università di Verona.

Principi matematici del "coding" Vincenzo Manca. Un meraviglioso accidente.

COS'É IL CODING. Il coding possiamo intenderlo come una nuova lingua che permette di "dialogare" con il computer per assegnargli dei compiti e dei comandi in modo semplice. AUTOMI E LINGUAGGI (6 CFU) è un insegnamento di base del secondo anno della laurea in Ingegneria Informatica (triennale).

LIBRI CORRELATI