Compendio di diritto delle assicurazioni

Compendio di diritto delle assicurazioni - Andrea Luberti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Luberti
DIMENSIONE
4,61 MB
NOME DEL FILE
Compendio di diritto delle assicurazioni.pdf
ISBN
8674959024938

DESCRIZIONE

Descrizione Il diritto delle assicurazioni è una materia che, negli ultimi anni, è stata interessata sia dalla cristallizzazione in un codice organico che da successivi interventi normativi, frequenti e non di rado estemporanei. Il Compendio di diritto delle assicurazioni è articolato in venti capitoli, che tratteggiano le linee essenziali (privatistiche e pubblicistiche) della legislazione assicurativa: esse spaziano dalla definizione dell'indagine al sistema delle fonti, dalla disciplina (generale e speciale) del contratto a quella del mercato descrivendo, sotto diversi profili, il regime giuridico dell'attività dei soggetti coinvolti (enti pubblici, imprese, intermediari e periti di assicurazione). Il Compendio intende infatti fornire al lettore (giurista od operatore del mercato) un'analisi, al contempo, sintetica, approfondita e aggiornata di un settore del diritto contraddistinto da una crescente importanza nell'economia moderna e da una rilevante complessità.

L'opera, tenuto conto della sempre maggiore importanza assunta dal diritto delle assicurazioni nel nostro tessuto socio-economico, fa il punto sull'attuale stato della legislazione, ... C23 - Compendio Di Diritto Delle Assicurazioni Il diritto delle assicurazioni è una materia che, negli ultimi anni, è stata interessata sia dalla cristallizzazione in un codice organico che da successivi interventi normativi, frequenti e non di rado estem Compendio Di Diritto Delle Assicurazioni è un libro di Luberti Andrea edito da Neldiritto Editore a marzo 2018 - EAN 9788832702194: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Compendio di Diritto delle Assicurazioni • Analisi ragionata degli istituti • Box di approfondimento giurisprudenziale e dottrinale • Domande più ricorrenti in sede d'esame o di concorso EDIZIONI SIMONE AUTORE Donato Antognoni. Edizione: 2013; Formato: 15 x 23; Pagine: 400; cod l&p: 57376; Isbn: 9788824438858 ; Prezzo € 24,00 Libro di Antognoni Donato, Compendio di diritto delle assicurazioni, dell'editore Edizioni Giuridiche Simone, collana Compendi.

Editore: NELDIRITTO EDITORE ISBN: 9788832706215 Sezione: Giurisprudenza e diritto Pagine: 245 Edizione: 2 Pubblicazione: 2020-02-13 Compendio di diritto delle assicurazioni: Descrizione Il diritto delle assicurazioni è una materia che, negli ultimi anni, è stata interessata sia dalla cristallizzazione in un codice organico che da successivi interventi normativi, frequenti e non di rado estemporanei.Il Compendio di diritto delle assicurazioni è articolato in venti capitoli, che tratteggiano le linee essenziali ... Insegnamento delle nozioni fondamentali del diritto delle assicurazioni, nei tre principali àmbiti: (I) dell'impresa assicurativa, cui attiene la disciplina della vigilanza; (II) del contratto di assicurazione, come regolato dal codice civile e da quello di settore; (III) della distribuzione dei prodotti assicurativi (tramite agenzia e brokeraggio). Le assicurazioni sono sempre meno un diritto da addetti ai lavori; ormai, si può dire, non esiste un ambito dell'attività umana che non ne sia interessato. Anche il mondo della finanza ha fatto i conti con la logica della mutualità, sebbene la scelta finale della c.d.

LIBRI CORRELATI