Ebraismo e cristianesimo nell'età dei diritti umani

Ebraismo e cristianesimo nell'età dei diritti umani - Santo Ferrari | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Santo Ferrari
DIMENSIONE
3,10 MB
NOME DEL FILE
Ebraismo e cristianesimo nell'età dei diritti umani.pdf
ISBN
9281440505139

DESCRIZIONE

Fino a non molti anni fa i diritti umani sembravano costituire l'orizzonte condiviso entro cui le differenti tradizioni religiose andavano progressivamente collocandosi. Oggi non è più così. Nelle parole di Christopher McCrudden "human rights have become a central site of normative contestation over the implications of modemity, with both sides claiming to interpret human rights in the 'right' way". Questo libro considera da un lato il contributo che ebraismo e cristianesimo hanno dato allo sviluppo dei diritti umani e dall'altro le sfide che questi ultimi, una volta affermatisi come diritti "secolari", hanno portato alla concezione dei diritti della persona propria di queste due religioni. L'indagine è svolta - oltre che sul piano giuridico - sul terreno storico, filosofico e teologico.

Acquistalo su Libreria Universitaria! Nelle conclusioni al convegno "Ebraismo e cristianesimo nell'età dei diritti umani", organizzato dalla Fondazione Cukier, Goldstein-Goren e dalla Facoltà di Teologia di Lugano, Silvio Ferrari, docente di diritto comparato delle religioni e di diritto canonico, ha sottolineato come l'interrogativo circa il rapporto intercorrente tra monoteismi e diritti umani sia privo di risposte ... Ci sarà sicuramente capitato di domandarci quali siano le differenze tra ebraismo e cristianesimo. Può sembrare una domanda banale, ma la verità è che c'è ancora molta confusione a riguardo, almeno nel parlare comune.

Carnelutti, La guerra e la pace, 1945, ripubblicato nel 2014 da Giappichelli). Per trattare il temasui rapporti tra il Cristianesimo e i diritti umani bisogna partire dalle parole di Gesù pronunciate durante […] RELIGIONE Monoteismi e diritti umani Nelle conclusioni al convegno "Ebraismo e cristianesimo nell'età dei diritti umani", organizzato dalla Fondazione Cukier, Goldstein-Goren e dalla Facoltà di Teologia di Lugano, Silvio Ferrari, docente di diritto comparato delle… Giovedì 11 maggio 2017 ore 18.00 Aula A21, campus di Lugano.

LIBRI CORRELATI