Energia eolica. Progettazione de sito onshore e offshore

Energia eolica. Progettazione de sito onshore e offshore - Angelo Selis | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Selis
DIMENSIONE
11,73 MB
NOME DEL FILE
Energia eolica. Progettazione de sito onshore e offshore.pdf
ISBN
9548282603141

DESCRIZIONE

Il volume si prefigge di fornire al tecnico tutte le informazioni necessarie per progettare un sito eolico onshore e offshore e comprenderne le problematiche. Chi si occupa di eolico deve conoscere la risorsa vento e, dunque, studiare l'ingegneria del vento. Captare il vento con la pala eolica e sfruttarne al massimo l'energia cinetica è alla base del funzionamento della turbina eolica. Nel libro viene descritta la componentistica di ogni tipo di turbina da utilizzare nelle centrali eoliche, per potenza, tipologia e impiego; si esaminano l'assemblaggio e le modalità di posa in opera nella centrale eolica, con l'installazione del cantiere, le condizioni di funzionamento e la manutenzione. Vengono inoltre illustrati gli aspetti relativi alla scelta del sito: la ventosità, l'impatto ambientale (tra cui l'impatto acustico e visivo), la convenienza e la possibilità di immettere l'energia in rete, nonché la dismissione del sito. Ampio spazio è dedicato alla produzione energetica nelle centrali elettriche, alla trasmissione dell'energia elettrica, anche in mare, e alla conversione di grandi potenze offshore da AC a DC e da DC ad AC. Completano la trattazione l'analisi sul futuro dell'eolico, con un approfondimento sulle piattaforme continentali e sulle fondazioni e strutture galleggianti. L'ultimo capitolo è dedicato alle più recenti direttive comunitarie, con un riepilogo delle principali norme di riferimento a livello nazionale e regionale.

Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. Sull'eolico off-shore la Germania partiva da uno zero tondo nel 2002 per proiettarsi verso un 15% di energia rinnovabile da off-shore entro vent'anni: la Deutsche Energie-Agentur (Dena) affermò che l'eolico offshore è un'energia "fondamentale per il futuro energetico e climatico della Germania, entrando felicemente in una fase molto dinamica" inaugurando gli impianti nell'isola ... Energia eolica. Progettazione de sito onshore e offshore.

Cabriolet. Storia ed evoluzione delle decapottabili.

LIBRI CORRELATI