EVoting e nuove dimensioni della democrazia. Il progetto Salento eVoting

EVoting e nuove dimensioni della democrazia. Il progetto Salento eVoting - Marco Mancarella | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Mancarella
DIMENSIONE
10,64 MB
NOME DEL FILE
EVoting e nuove dimensioni della democrazia. Il progetto Salento eVoting.pdf
ISBN
1158584076359

DESCRIZIONE

I tempi sono maturi per cominciare a interrogarsi su quella che viene chiamata "democrazia elettronica", ossia la democrazia esercitata attraverso gli strumenti dell'information technology, con la consapevolezza che, benché la tecnologia non sia né buona né cattiva né neutrale (come dice lo storico della tecnologia Melvin Kranzberg), essa inevitabilmente condiziona il nostro modo di agire creando "affordances", possibilità di azione, che prima non esistevano. Non si tratta quindi solo di studiare ciò che di nuovo è possibile fare, ma anche il modo nuovo in cui è possibile fare cose vecchie, consapevoli che il modo è in grado di determinare il senso dell'azione (secondo la lezione di Marshall McLuan "il mezzo è il messaggio"). Non si tratta ovviamente di sposare concezioni essenzialistiche della tecnologia (se tali concezioni sono pure possibili), ma di indagare il modo in cui le tecnologie vengono usate dalla popolazione e normate dal legislatore e di come, conversamente, le tecnologie modifichino l'idea di popolo e di attività legislativa.

Giovani, fede, vocazione. Proposte per una spiritualità del futuro.

WWW.KASSIR.TRAVEL. Acquista online Libri da un'ampia selezione di Umanistica, Economia, affari e finanza, Scienze sociali, Scienze e matematica, Medicina e scienze sanitarie e molto altro a piccoli prezzi ogni giorno. Tutti i libri di Marco Mancarella in vendita online a prezzi scontati su Libraccio Rousseau come strumento di democrazia in mano al popolo La Costituzione prevede già i suoi strumenti di democrazia diretta, vale a dire le elezioni, i partiti, i referendum consultivi, i referendum abrogativi e quelli costituzionali (oltre alle altre forme di referendum previste dalle entità locali). Scopri i libri della collana Isegoria in vendita online a prezzi scontati su Libraccio Progetto ""Problemi della democrazia e nuovi diritti nella società dell'informazione nel Basso Salento", presentato dal Dipartimento di Filologia classica e Scienze filosofiche e finanziato nell'ambito del Bando CUIS 2011 per un importo per UniSalento di euro 16.500 su di un totale di euro 25.199,50. EVoting e nuove dimensioni della democrazia. Il progetto Salento eVoting.

LIBRI CORRELATI