Galleria Vittorio Emanuele. Un sogno di vetro e d'acciaio

Galleria Vittorio Emanuele. Un sogno di vetro e d'acciaio - Giovanna Ferrante | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanna Ferrante
DIMENSIONE
8,35 MB
NOME DEL FILE
Galleria Vittorio Emanuele. Un sogno di vetro e d'acciaio.pdf
ISBN
4254043947400

DESCRIZIONE

Milano ha tanti volti. La Galleria Vittorio Emanuele II, grandiosa via coperta ideata e costruita dall'architetto Giuseppe Mengoni, da subito identifica il profilo architettonico della città: appartiene a ogni milanese, è elegante spazio per il passeggio, è luogo d'incontro fra i protagonisti della vita intellettuale, è passaggio obbligato per andare da piazza Duomo in piazza della Scala. Dall'inaugurazione del 15 settembre 1867 innumerevoli i personaggi legati alla storia della Galleria, in primis quella del suo creatore, Giuseppe Mengoni, che il 30 dicembre 1877 affronterà la sua sera maledetta. Giovanna Ferrante ci guida in questo noir milanese, ambientato nel "Salotto buono".

Tipologia specifica: galleria. Configurazione strutturale: Costruita con una struttura reticolare in ferro e vetro retinato, è in realtà una strada pedonale coperta, adibita a elegante centro commerciale con poco meno di cento negozi, librerie, bar, distribuiti su una ... La Galleria continua ad essere protagonista del commercio Milanese, e lo dimostra la gara tra le grandi firme della moda per avere una vetrina affacciata sull'Ottagono! Pranzare in Galleria Vittorio Emanuele II.

Aggiungi ai desiderati. Compra online Il dio del male e scopri tutti gli altri libri in offerta su Fenice Bookstore Libreria virtuale. Galleria Vittorio Emanuele II. alleria Vittorio Emanuele II di Milano, o semplicemente "La Galleria" è la mamma delle gallerie commerciali.

LIBRI CORRELATI