La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale

La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale - Hannah Arendt | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Hannah Arendt
DIMENSIONE
11,70 MB
NOME DEL FILE
La lingua materna. La condizione umana e il pensiero plurale.pdf
ISBN
2369385785488

DESCRIZIONE

La condizione umana è soggetta a continui mutamenti, spesso tragici, e l'unica possibilità inventiva consiste nella capacità di provare stupore, nel porre domande in un atto di solidarietà tra esseri umani. In questo saggio, accompagnato da un'intervista concessa dall'autrice alla televisione tedesca nel 1964, Hannah Arendt affronta i temi più vicini alla sua indagine filosofica: dal totalitarismo alle trasformazioni che hanno sconvolto gli assetti mondiali nel corso dell'età contemporanea, dalla questione dell'esilio e dell'identità di un popolo fino a giungere alla lingua tedesca, vera e propria patria del linguaggio con la quale Arendt intrattiene un legame inestirpabile.

Arendt , Eichmann in Jerusalem. La mia parola intraducibile, quella che mi fa sentire a casa nella mia lingua, è magari. E la vostra? Per saperne di più.

La condizione umana e il pensiero plurale è un eBook di Arendt, Hannah pubblicato da Mimesis nella collana Piccola Biblioteca a 6.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Scopri La lingua materna.

LIBRI CORRELATI