Vivo per questo

Vivo per questo - Amir Issaa | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amir Issaa
DIMENSIONE
7,49 MB
NOME DEL FILE
Vivo per questo.pdf
ISBN
8012671058735

DESCRIZIONE

Scena prima: Roma. Notte fonda. Un bambino dorme vicino a sua sorella maggiore quando arrivano la polizia e l'ufficiale giudiziario per lo sfratto esecutivo. Lei si chiama Fatima, lui Amir. "Ho dieci anni, stringo il mio fagotto di vestiti e mi vergogno. In strada, di notte. E adesso?" "Vivo per questo" è un viaggio trascinante in una Babele metropolitana di colori, culture, suoni e voci. E la storia di un bambino e di una famiglia sempre in bilico sull'orlo della legalità. Una storia che parte veloce su una tavola da skate, correndo sui marciapiedi di Tor Pignattara inseguita da negozianti inferociti, con Roberto detto Kyashan e Napoleone, amici inseparabili. Una storia che segue le movenze irresistibili della breakdance con Crash Kid, amico e mito scomparso troppo presto. Una storia che attraversa le scorribande del writing, anima nera della street art: la ricerca di un codice, le crew di quartiere, i tag per riconoscersi e sentire di esistere. Una storia che si carica con l'energia della hip house per poi scivolare nel rap, l'isola del tesoro, il collettivo Rome Zoo e piazzale Flaminio, la casa da abitare, il ritmo da cui farsi travolgere. In una escalation di incontri, esperienze ed emozioni, Amir Issaa ha scritto un libro che non è l'autobiografia rituale di un artista ma è soprattutto un ritratto generazionale.

Nato il 10 dicembre 1978, da padre egiziano e madre italiana, cresciuto a Roma nel quartiere di Tor Pignattara, Amir ci porta nelle strade di Roma e, fin dalle prime pagine, introduce il lettore in una realtà difficile: quella di ... Vivrò poco, prenderò 30 anni Tu fai il ribelle fino ai 30 anni La mia gente mi farà immortale Vigili urbani al mio funerale Esco di notte cercando da bere No vetri scuri, mi faccio vedere No fra', tu non sei me Pensi scherzi? No fra', vivo per questo Lo sapevi che vivo per questo? Il solo a farlo, vivo per questo Lo sai com'è, vivo per questo Questo sito offre GRATUITAMENTE FILE AUDIO , (TRATTI DA ARCHIVI PERSONALI E/O DI PUBBLICO DOMINIO), agli appassionati che cercano nel web basi midi a fini didattici o di studio e comunque per soli scopi amatoriali e non di lucro. Tutto ciò nel rispetto della Legge n.

Ottienilo sui dispositivi Windows, Mac e Linux. Per attivare Viber per Desktop è necessario disporre di un account Viber attivo sul cellulare. Finalmente il mio libro Vivo per questo è stato tradotto in Inglese.

LIBRI CORRELATI