La procedura nei delitti riservati alla Congregazione per la Dottrina della Fede

La procedura nei delitti riservati alla Congregazione per la Dottrina della Fede - C. Papale | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Papale
DIMENSIONE
11,93 MB
NOME DEL FILE
La procedura nei delitti riservati alla Congregazione per la Dottrina della Fede.pdf
ISBN
4189190345063

DESCRIZIONE

Gli atti del V Corso intensivo, organizzato dalla Facoltà di Diritto canonico della Pontificia Università Urbaniana, si occupano della procedura concernente i delitti riservati alla competenza della Congregazione per la Dottrina della Fede. Il Corso è stato strutturato in modo tale da affrontare ogni aspetto del "cammino" procedurale relativo ai delieta reservata, seguendo un ordine strettamente cronologico. Nella fase preprocessuale dell'indagine previa, vengono analizzati i vari profili che caratterizzano tale istituto e le relative difficoltà interpretative. Si passa, poi, a esaminare con attenzione un profilo che è stato spesso oggetto di critica a opera della dottrina, ovvero quello della prescrizione dell'azione criminale afferente i delitti riservati. Successivamente si indagano i possibili percorsi procedurali in tema di delieta reservata, tenuto conto del combinato disposto di cui agli artt. 16 e 21 del m.p. Sacramentorum sanctitatis tutela. In seguito vengono analizzate tutte quelle particolarità procedurali antecedenti alla fase impugnativa. Concludendo viene esaminato l'aspetto afferente l'eventuale impugnazione di una sentenza o di un decreto. Temi l'indagine previa; la prescrizione dell'azione criminale; il processo penale amministrativo; particolarità procedurali nei casi di delieta reservata; l'impugnazione nei casi di delieta reservata.

Percorso di lettura del libro: Diritto, Diritto ecclesiastico. Libro di Robert W. Oliver, John Paul Kimes, Carlo Dezzuto, Massimo Di Veroli, I delitti riservati alla congregazione per la dottrina della fede - Norme, prassi, obiezioni, dell'editore Urbaniana University Press, collana Quaderni di IUS MISSIONALE.

Norme, prassi, obiezioni di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. PONTIFICIA UNIVERSITÀ URBANIANA FACOLTÀ DI DIRITTO CANONICO Corso intensivo su I DELITTI RISERVATI ALLA CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE Sotto il patrocinio della Congregazione per la Dottrina delle Fede 11 - 13 MARZO 2013 (Il Programma - pdf) Finalità Conoscenza del diritto sostanziale e della procedura per i casi di delitti riservati alla Congregazione […] I delitti riservati alla Congregazione per la Dottrina della Fede e' pubblicato da Urbaniana University press. Guarda la scheda di catalogo su Beweb. Conoscenza della procedura per i casi di delitti riservati alla Congregazione per la Dottrina della Fede; introduzione all'individuazione dei delicta graviora e all'applicazione della corretta procedura per i singoli delitti riservati.

LIBRI CORRELATI