Compliance & management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo

Compliance & management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo - Gianfranco Bettoni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Bettoni
DIMENSIONE
4,12 MB
NOME DEL FILE
Compliance & management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo.pdf
ISBN
8700095773918

DESCRIZIONE

Che cosa possono fare le organizzazioni per raggiungere il successo in un contesto complesso come quello attuale? Globalizzazione, reperibilità delle materie prime, evoluzione tecnologica, delocalizzazione, modifiche normative, variabilità di collaboratori e clienti sono alcune delle sfide che devono affrontare, in un quadro socio-economico caratterizzato da migrazioni di massa, mutamento delle alleanze geo-politiche e sfide ambientali. Per governare un sistema così complesso è necessario possedere un eguale livello di complessità. I sistemi organizzativi devono perciò focalizzarsi sulla capacità di reagire a tale complessità e i manager devono allenarsi a gestirla con flessibilità. Per questa ragione è indispensabile un nuovo modo di guardare alle norme, alle regole, agli standard, una nuova visione della cosiddetta compliance. Da un lato essere "compliant" significa sottrarsi al rischio di venire annullati dal mercato, che non ama chi non segue le regole, o dalle autorità chiamate a farle rispettare. Consente di comunicare la propria affidabilità e trasparenza agli stakeholder, garantendosi la capacità di sopravvivenza nel tempo, e di attrarre chi cerca una partnership duratura. Dall'altro essere "compliant" rappresenta la vera soluzione per la gestione della complessità: le regole contengono infatti l'intelligenza e l'esperienza di chi le ha create e sono un linguaggio semplice e universale, come i semafori o le rotonde stradali nella vita quotidiana.

L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo è un eBook di Bettoni, Gianfranco , Gandolfi, Alberto , Sedda, Stefano pubblicato da Franco Angeli a 14.99€. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Compliance & management.

Questo file PDF è una versione gratuita di sole 20 pagine ed è leggibile con . La versione completa dell'e-book ... Compliance & Management è un libro di Bettoni Gianfranco, Gandolfi Alberto, Sedda Stefano edito da Franco Angeli a ottobre 2016 - EAN 9788891743015: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Compliance & Management.

LIBRI CORRELATI