Paesi con l'anima e marketing territoriale

Paesi con l'anima e marketing territoriale - Stefano Landi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Landi
DIMENSIONE
10,16 MB
NOME DEL FILE
Paesi con l'anima e marketing territoriale.pdf
ISBN
5767519955290

DESCRIZIONE

C'è un modo di viaggiare che ha sempre più fan e adepti, è quello del "turismo della libertà" e della ricerca di mete originali che abbiano un'anima. Viaggiatori a caccia di esperienze memorabili, di autenticità, di cultura fatta di vissuto e di quotidiano. E il tema del marketing territoriale nel nostro Paese, fondamentale per gli enti pubblici che vogliano attrarre investimenti - in ambito turistico ma non solo - per ripartire dai luoghi veri ed esaltare l'intreccio con tutti gli altri prodotti locali, espressione della nostra cultura. Questo libro descrive un percorso svolto negli ultimi anni da Sviluppumbria, società regionale per la promozione dello sviluppo economico dell'Umbria, in collaborazione con diversi soggetti professionali tra cui SL&A. Il lavoro si dipana su tre livelli, tra loro fortemente intrecciati: l'elaborazione e la condivisione di una "ideologia" dello sviluppo locale e dell'attrazione di investimenti, anche nel settore turistico; un approfondimento metodologico che presenta le esperienze condotte dalle altre regioni italiane e da altri Paesi dell'Unione europea; la descrizione sintetica dei progetti avviati in Umbria e l'analisi di due applicazioni sistematiche a forte contenuto "ideologico", che si possono proporre come pratiche di successo, dati anche i risultati positivi conseguiti e quelli in fieri. Prefazione di Vinicio Bottacchiari.

Fenomeni come la globalizzazione e l'internazionalizzazione, uniti a una concorrenza sempre più competitiva e agguerrita, rendono il marketing territoriale un elemento imprescindibile per lo sviluppo turistico di una località. Il marketing territoriale molto spesso viene confuso con la semplice promozione di un territorio, dato che nell'era della globalizzazione riaffiora l'importanza della diversità e delle specificità locali sotto il nome di geolocalizzazione.. In realtà il capitolo marketing territoriale è molto più complesso, e come i rigorosi piani di marketing suggeriscono, dovrebbe occuparsi anche ... Il Marketing Territoriale: come cambiare l'immagine di una città E' incredibile pensare che da tre semplici elementi sia scaturita una trasformazione epocale.

Skip to main content. Try Prime EN Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Returns & Orders Try Prime Cart.

LIBRI CORRELATI