Fare psicoanalisi con genitori e bambini. La consultazione partecipata

Fare psicoanalisi con genitori e bambini. La consultazione partecipata - Dina Vallino | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dina Vallino
DIMENSIONE
3,71 MB
NOME DEL FILE
Fare psicoanalisi con genitori e bambini. La consultazione partecipata.pdf
ISBN
5429131233459

DESCRIZIONE

Nel suo progetto di rinnovamento della psicoanalisi infantile Dina Vallino parte dal momento iniziale: il bambino viene visto in consultazione con i genitori. Si apre qui la possibilità di osservare insieme ai genitori il bambino nelle sue dimensioni più proprie: nel gioco, nel disegno, nella storia. Si creano in tal modo le condizioni per un risveglio del loro legame affettivo andato in crisi. In taluni casi si riesce a realizzare un intervento preventivo precoce; in altri, diviene necessaria una terapia prolungata, che potrà ancora avvantaggiarsi della partecipazione dei genitori in seduta oppure di una loro collaborazione periodica.

(2017), La consultazione partecipata, in F. Borgogno, G.

La consultazione partecipata è un libro scritto da Dina Vallino pubblicato da Mimesis nella collana Frontiere della psiche In Fare psicoanalisi con genitori e bambini si trovano indicazioni preziose non solo sull'interessantissimo aspetto di intervento preventivo precoce, ma su una visione della psicoanalisi infantile che mette il bambino al centro del suo mondo, mondo di cui i genitori sono parte essenziale» (Marta Badoni). Tutti gli scritti La Bibliografia completa di tutti gli scritti è stata pubblicata in Dina Vallino, Fare psicoanalisi con genitori e bambini. La consultazione partecipata (Mimesis, Milano 2019).

LIBRI CORRELATI