Non è mica una tragedia! Le grandi storie e i personaggi del teatro greco

Non è mica una tragedia! Le grandi storie e i personaggi del teatro greco - Daniele Aristarco | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniele Aristarco
DIMENSIONE
12,52 MB
NOME DEL FILE
Non è mica una tragedia! Le grandi storie e i personaggi del teatro greco.pdf
ISBN
2843688281444

DESCRIZIONE

Una storia incandescente che pone domande e tantissime ne suscita. Personaggi e dialoghi indimenticabili.» Non si tratta della recensione all'ultima pellicola di successo al botteghino ma del suo più antico antenato: la tragedia greca. Dopo i lavori su Shakespeare e Pirandello, prosegue il racconto del teatro di Daniele Aristarco. Le vicende appassionanti di Alcesti e di Antigone, di Edipo e Filottete, dei Persiani e delle Supplici, tornano a vivere in un linguaggio agile e rispettoso dell'originale, finalmente anche per un pubblico di giovani lettori. Il più prezioso tesoro letterario dell'antichità rappresenta, inoltre, una grande opportunità: le vicende degli eroi e delle eroine greche, i loro dubbi e i tentativi di ribellione e di riscatto, ci aiutano a comprendere tutte le nostre attuali, vive e tenere contraddizioni. Le tragedie greche, oggi più che mai, rappresentano un incontro necessario. Età di lettura: da 11 anni.

Vuoi conoscere i personaggi più affascinanti del teatro greco? Attraverso la lettura di "Non è mica una Tragedia" di Daniele Aristarco conosceremo le incredibili storie di Alcesti e Antigone, Edipo e Filottete. E ... Non è mica una tragedia! Le grandi storie e i personaggi del teatro greco.

1995. Copertina flessibile La funzione educativa della tragedia I grandi temi tragici, come abbiamo detto, derivavano dall'antica storia sacra del popolo greco e avevano al centro quegli stessi ...

LIBRI CORRELATI