Taccuino di economia civile. E tempo di una nuova economia. A portata di mano

Taccuino di economia civile. E tempo di una nuova economia. A portata di mano - Leonardo Becchetti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Becchetti
DIMENSIONE
11,33 MB
NOME DEL FILE
Taccuino di economia civile. E tempo di una nuova economia. A portata di mano.pdf
ISBN
6523903777100

DESCRIZIONE

"L'economia civile è un'esperienza antica, che affonda le radici nella tradizione economica italiana del '700, tuttavia non è affatto datata e - come questo libro testimonia - può davvero essere un antidoto efficace al rischio di deriva del mercato senza regole, alla crisi di valori e di partecipazione. In una parola alla crisi della speranza. La cultura bancaria mutualistica è minoritaria. Va costantemente alimentata. Ecco perché dobbiamo far sì che i luoghi dove si insegna, come la Scuola di Economia Civile (sede principale a Loppiano, Firenze), e dove si discute di una economia anch'essa 'differente', possano essere centri vivi di cultura e di crescita individuale e collettiva. Nell'interesse del bene comune." (Dalla Presentazione di Sergio Gatti)

È tempo di una nuova economia. A portata di mano di Leonardo Becchetti, Luigino Bruni, Stefano Zamagni - Ecra: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Cerca nel sito RISORSE .

In realtà sono proprio tali caratteri a non essere sempre correttamente valutati e riconosciuti. Siamo dunque oggi alla fase centrale di un processo di revisione ... Microeconomia.

LIBRI CORRELATI