Filosofia del ping-pong

Filosofia del ping-pong - Andrea Baglione | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Baglione
DIMENSIONE
12,22 MB
NOME DEL FILE
Filosofia del ping-pong.pdf
ISBN
2782849233833

DESCRIZIONE

«Il tavolo da ping-pong, l'universalità del suo codice e il dialogo che la partita mette in moto sembrano espletare una funzione essenziale propria del linguaggio: la creazione di uno spazio di continuità e avvicinamento, l'abolizione della distanza e l'instaurazione di uno scambio o confronto. Proprio chi ha più proprietà di linguaggio o mostra di possedere un bagaglio lessicale e tecnico più ampio e vario parte decisamente avvantaggiato. Si tratterà di cercare di creare un linguaggio profondamente poetico, ossia non fortuito ma soppesato e calibrato, frutto di esercizio, studio e tecnica; a ben vedere, lo spazio lasciato all'improvvisazione è decisamente inferiore rispetto a quello che potrebbe sembrare a prima vista ». Palline, tavoli, tipi di colpi, varietà di racchette, storia, aneddoti, dimensione atletica e poetica: la filosofia dell'universo del ping-pong e del tennistavolo.

La Metafisica del ping-pong è un libro che ha avuto grande successo negli Stati Uniti, e ora viene pubblicato in Italia. Il ping pong, o tennistavolo, come preferite, è un gioco e uno sport sottovalutato, sebbene sia giocato da milioni di persone nel mondo, e in Cina sia sport nazionale. Con la "Filosofia del ping-pong", Andrea Baglione, il melangolo edizioni, ha vinto una partita sul tavolo verde, blu, rosso, tecnicamente e tatticamente perfetta.

Carl Gustav Jung e interrogato l'I Ching, colto la potenza del mito platonico della caverna e dei principi della filosofia taoista. Filosofia Del Ping-Pong è un libro di Baglione Andrea edito da Il Nuovo Melangolo a luglio 2018 - EAN 9788869831317: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. FILOSOFIA DEL PING - PONG Autore: BAGLIONE Editore: IL NUOVO MELANGOLO ISBN: 9788869831317 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 126 Anno di pubblicazione: 2018. Prezzo di listino: € 8,00 Sconto: 5 % Prezzo scontato: € 7,60.

LIBRI CORRELATI