Il rosso & il nero. Il romanzo della «Peggio gioventù»

Il rosso & il nero. Il romanzo della «Peggio gioventù» - Lirio Abbate | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lirio Abbate
DIMENSIONE
4,1 MB
NOME DEL FILE
Il rosso & il nero. Il romanzo della «Peggio gioventù».pdf
ISBN
1023033841111

DESCRIZIONE

Dagli anni Ottanta ai tempi nostri, il racconto delle trame proibite della storia italiana ruota intorno al più grande furto di informazioni mai tentato e a due personaggi opposti ma vicini. Tito, il rosso, è in carcere per l'omicidio di una nobildonna; Achille, il nero, è un terrorista di destra che non si rassegna alla piccola criminalità ma ha grandi ambizioni. Attorno a loro si muove, come in un meccanismo a orologeria, una serie di personaggi indimenticabili: il misterioso Reclutatore, il potente prefetto Paciulli, la seducente Anka, l'efferato Maggiorino, il sinistro avvocato Piombo, l'orrendo Birro, la spregiudicata Thalia e un drappello di comprimari grandi e piccoli dei misteri nazionali. Con l'incontro fra Tito e Achille, la diffidenza nei confronti del nemico diventerà un'amicizia di rara schiettezza in un contesto torbido, che ritrae impietosamente bassifondi e alte sfere: piani eversivi dei Servizi, traffici di bande criminali e malaffare di politici corrotti.

Un grande affresco di trent'anni della nostra storia, raccontato con ritmo da noir da due maestri dell'arte di narrare l'Italia. Con gli autori interviene Tano Grasso.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Solferino, collana Narratori, rilegato, data pubblicazione novembre 2019, 9788828203049. «Il Rosso & il Nero», la «peggio gioventù» secondo Giordana e Abbate Il romanzo scritto a quattro mani dal regista e dal giornalista potrebbe presto diventare un film - di Antonio Castaldo ... Sunday Nov.

LIBRI CORRELATI