Integrazione e conflitto. Relazioni sindacali, flessibilità e marketing del personale

Integrazione e conflitto. Relazioni sindacali, flessibilità e marketing del personale - Daniele Boldizzoni | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniele Boldizzoni
DIMENSIONE
9,19 MB
NOME DEL FILE
Integrazione e conflitto. Relazioni sindacali, flessibilità e marketing del personale.pdf
ISBN
2540751750809

DESCRIZIONE

In Italia alcuni grandi passi sulla via dell'integrazione interna al sistema delle relazioni sindacali e fra esso e la sfera economico sociale sono stati già compiuti. L'accordo del luglio 1993, con il quale giungeva a maturazione un processo di ristrutturazione del nostro sistema di relazioni industriali avviatosi fin dall'inizio del decennio, è il più importante di questi. Per altro verso molto resta ancora da fare. Infatti significative zone di dissonanza e frammentazione sono presenti nelle aree in cui più caldo è il conflitto di lavoro, ossia nei settori del terziario pubblico, in cui anche nel nostro Paese è in atto una riforma ed uno snellimento del 'Welfare State', ed in quello delle infrastrutture di servizio. La tesi centrale di questo libro è che il binomio "Integrazione e Conflitto" non abbia solo un valore descrittivo della realtà attuale del mondo del lavoro italiano, ma che sintetizzi pure il senso e la portata delle sfide che aziende, manager, lavoratori, sindacati, stato ed istituzioni dovranno affrontare nel cammino verso il terzo millennio.Il volume tratta delle contraddizioni presenti e delle immagini di futuro probabili nel mondo del lavoro e delle sfide cruciali per il governo degli investimenti in risorse umane che le aziende del nostro paese debbono affrontare. I temi specifici sono: l'integrazione fra i sistemi di rapporti diretti con il personale ed i sistemi di relazioni sindacali; le implicazioni dello spostamento del baricentro del conflitto di lavoro dall'industria verso il terziario pubblico e privato; la flessibilità dei rapporti di lavoro, delle tecnologie e dell'organizzazione. L'argomentazione è arricchita dal rifiermento a specifici casi aziendali quali: Telecom Italia, IBM Semea, Italtel, Rank Xerox, Autogrill, Glaxo, Scuola, Sanità, Fiat Melfi.

Integrazione e Conflitto: relazioni sindacali, flessibilità e marketing del personale. Relazioni sindacali, flessibilità e marketing del personale PDF Online is pretty good. at least, the early readers might like to browse.

Sconto 5% e Spedizione gratuita. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EGEA, collana Biblioteca dell'economia d'azienda, brossura, novembre 1996, 9788823803497. Integrazione e conflitto.

LIBRI CORRELATI