Nel segno del giudizio. L'arte nelle copertine di Salvatore Satta

Nel segno del giudizio. L'arte nelle copertine di Salvatore Satta - Manola Bacchis | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Manola Bacchis
DIMENSIONE
10,50 MB
NOME DEL FILE
Nel segno del giudizio. L'arte nelle copertine di Salvatore Satta.pdf
ISBN
2906141849797

DESCRIZIONE

Cosa ci raccontano le immagini? Qual è il potere comunicativo che custodiscono, ed esprimono, quando vengono scelte come copertine di un'opera letteraria? Manola Bacchis, nel suo lavoro, ci guida alla scoperta delle prime di copertina de "Il giorno del giudizio" di Salvatore Satta. Lo fa con grande delicatezza, quasi accompagnando l'osservatore-lettore che si sente parte integrante dell'immagine che ha tra le mani. Così, davanti a "Nel segno del giudizio: l'arte nelle copertine di Salvatore Satta", si ha la percezione di affrontare un viaggio dentro un mondo magico, e, a volte, sconosciuto. Si parte da Padova, quarant'anni dopo la prima uscita del libro per arrivare all'ultima edizione inglese "The day of judgment", dopo aver attraversato i due emisferi. Le copertine esaminate, quasi sempre si tratta di opere d'arte pittoriche o di fotografie, sono quarantuno, di cui undici prodotte dalle case editrici nazionali. Tutte vengono analizzate con meticolosità visuale, poi sottoposte alle considerazioni di un pubblico eterogeneo.

Persone: salvatore satta giuseppe carta. ...

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Leggi «Nel segno del giudizio: l'arte nelle copertine di Salvatore Satta» di Manola Bacchis disponibile su Rakuten Kobo. Cosa ci raccontano le immagini? Qual è il potere comunicativo che custodiscono, ed esprimono, quando vengono scelte come... alla scoperta delle Prime di Copertina de Il giorno del giudizio di Salvatore Satta.

LIBRI CORRELATI