Vittorio De Sica. L'arte della scena

Vittorio De Sica. L'arte della scena - Flavio De Bernardinis | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Flavio De Bernardinis
DIMENSIONE
6,47 MB
NOME DEL FILE
Vittorio De Sica. L'arte della scena.pdf
ISBN
8579107477840

DESCRIZIONE

De Sica raffigura tutte le contraddizioni di un simile passaggio, rappresentandole con indole di vero artista e profondità di impegno morale ma soprattutto intellettuale. Perché tale è in fondo lo scopo di questo libro. Raccontare sì la storia di un attore, di un cantante, di un regista: ma anche, soprattutto, disegnare il ritratto di un artista della scena e, last but not least, di un intellettuale, alacremente e laboriosamente impegnato a cogliere le contraddizioni della cultura, della società, delle istituzioni, dello Stato. Vittorio De Sica artista e intellettuale, figura capace di mettere in scena il cuore pulsante delle classi sociali della nazione, e al tempo stesso riflettervi sopra un pensiero critico acuto e profondo.

Anno: 2018 Vittorio Domenico Stanislao Gaetano Sorano De Sica (Sora, 7 luglio 1901 - Neuilly-sur-Seine, 13 novembre 1974) è stato un attore, regista e sceneggiatore italiano.. Tra i cineasti più influenti della storia del cinema, è stato inoltre attore di teatro e documentarista.

L'Arte della Scena, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Luce Cinecittà, Edizioni Sabinae, Roma, 2018. Vittorio De Sica. L'arte della scena, Libro di Flavio De Bernardinis.

LIBRI CORRELATI