Dal branding al co-branding

Dal branding al co-branding - Manuela Fragale | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Manuela Fragale
DIMENSIONE
7,85 MB
NOME DEL FILE
Dal branding al co-branding.pdf
ISBN
4587803472091

DESCRIZIONE

Una guida alla comprensione di un cambiamento epocale osservato nelle politiche, nelle strategie e nelle azioni di marketing attuate nell'ambito della comunicazione di marca e di prodotto. Il titolo "Dal branding al co-branding" riassume l'oggetto della trattazione e costituisce un vero e proprio percorso che si snoda lungo tre sentieri-capitoli. Il primo capitolo è dedicato al branding ed è declinato in otto paragrafi dedicati alle definizioni e tipologie della marca, al ruolo della marca, alle componenti della marca, alla brand loyalty, alla brand-equity, alle politiche di brand extension, ai limiti dell'estensione della marca e alle marche multiple, all'impatto sul cliente e sulla customer satisfaction. Il secondo capitolo, esplicitato in tre paragrafi, indaga il ruolo delle alleanze strategico-commerciali nei contesti ipercompetitivi e lo sviluppo del co-marketing. Il terzo capitolo, anch'esso suddiviso in tre paragrafi, analizza le politiche, alcuni dei casi rilevati dagli anni '90 del Novecento fino al 2018 e gli effetti del co-branding inteso sia come alleanza bilaterale o multipla tra marche volta a conseguire benefici di ordine economico sia come occasione per offrire al cliente una esperienza altamente coinvolgente dal punto di vista emotivo.

Dall'ultima collaborazione tra Fendi e Fila fino agli esempi di co-branding di successo tra marchi di tipologia diversa, scopriamo tutte le strategie efficaci e perché hanno successo. Definizione di Co Branding •E' una particolare strategia di branding che si è diffusa negli ultimi decenni, definita come un'alleanza tra due o più marche note che vengono presentate contestualmente al consumatore, dando luogo ad una nuova offerta o ad un'offerta percepita come diversa dal consumatore, Il titolo "Dal Branding al Co-Branding" riassume l'oggetto della trattazione e costituisce un vero e proprio percorso che si snoda lungo tre sentieri-capitoli. Il primo capitolo è dedicato al Branding ed è declinato in otto paragrafi dedicati alle definizioni e tipologie della marca, ... #Design for Gamers - Offriamo diversi servizi nel campo grafica partendo dal branding (creazione del brand) ad assets pubblicitari fino al merchandise. Il co-branding è una strategia di marketing in cui due o più nomi di brand (o aziende) formano una collaborazione di branding su un prodotto, servizio o argomento.

Unendo la forza del mercato e la consapevolezza del marchio di due o più aziende, il co-branding spesso migliora le basi dei clienti, la fedeltà di quelli esistenti, l'immagine del marchio e il valore percepito per tutti i ... Il co-branding è una prassi commerciale solitamente posta in essere da imprese di settori merceologici differenti, al fine di condividere azioni di marketing. Il marketing, secondo una definizione classica, è l'insieme degli strumenti che consentono ad una impresa di raggiungere obiettivi di mercato, basandosi sulla strategia delle "4 P": prodotto (Product), prezzo (Price ... co-branding.

LIBRI CORRELATI