Il mondo di ieri. Ricordi di un europeo

Il mondo di ieri. Ricordi di un europeo - Stefan Zweig | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefan Zweig
DIMENSIONE
3,32 MB
NOME DEL FILE
Il mondo di ieri. Ricordi di un europeo.pdf
ISBN
1090303445922

DESCRIZIONE

Molto più che semplice autobiografia, «Il mondo di ieri» è il ritratto di un'epoca scomparsa, la suprema epopea di quella "Felix Austria" che tanto segnò la storia e la cultura europea, quel mondo nel quale «ognuno sapeva quanto possedeva e quanto gli era dovuto, quel che era permesso e quel che era proibito: in cui tutto aveva una sua norma, un peso e una misura precisi». Al centro di tutto sta la Vienna imperiale, simbolo di un'epoca indimenticabile che Zweig - esponente di una generazione che «ha imparato a fondo l'arte preziosa di non rimpiangere il perduto» - descrive in tutto il suo splendore e in tutte le sue contraddizioni. Pubblicato postumo, «Il mondo di ieri» è segnato da un'atmosfera autunnale che imprime all'intera opera il severo suggello della modernità.

Ricordi di un europeo è un libro di Stefan Zweig pubblicato da Mondadori nella collana Oscar moderni: acquista su IBS a 14.00€! "Il mondo di ieri" fu tra le ultime opere scritte da Zweig, segnando quindi l'intero arco temporale da lui vissuto, tuttavia, pur raccogliendo tutta l'amarezza per l'avvento delle guerre, per la salita al potere del nazismo, per la dissoluzione di un mondo pacifico, l'autore non scade mai nell'autocommiserazione. Un libro bellissimo, "Il mondo di ieri. Ricordi di un europeo".

Ricordi di un europeo, Libro di Stefan Zweig. Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

LIBRI CORRELATI