La catena della libertà

La catena della libertà - Rudina Vukaj | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rudina Vukaj
DIMENSIONE
10,68 MB
NOME DEL FILE
La catena della libertà.pdf
ISBN
2371668656865

DESCRIZIONE

Un titolo, questo, composto da un connubio apparentemente impossibile, che anticipa già come il contenuto del libro vada oltre il 'normale', oltre il pensiero 'scontato'. La libertà viene, all'interno del romanzo, posta al centro dell'essere, come una luce che ci permette di trovare il proprio equilibrio, cibo della felicità. Un messaggio forte scorre continuamente tra le pagine, ogni emozione, che sia di gioia o tristezza, di coraggio o di paura, di arresa o azione ha lo stesso valore, nulla va rinnegato se vogliamo davvero tenera integra la catena della nostra libertà. In questo libro la libertà, ben lontana dall'essere qualcosa di astratto e concettuale, è rappresentata come qualcosa di vivo: una linfa che consta di emozioni che, se rinnegate, sconfessano l'essenza stessa di ciò che l'uomo è. Non viene nascosta la confusione, la fatica che costa essere liberi in un mondo di illusioni dove le parole sono infedeli alla sincerità e dove la loquacità del silenzio è ignorata. L'autrice, tra le infinite domande che fa, si chiede e chiede: cos'è la libertà? Lasciando a ognuno di noi libero spazio di interpretazione e di risposta.

122 likes · 28 talking about this. Se ti piace l'avventura, se non ti spaventano gli imprevisti, se ogni ostacolo lo superi col... Piccole stelle che ci guidano verso il mondo di Samantha per farci conoscere la profondità dei suoi pensieri, la leggerezza del suo quotidiano e la forza dei... La catena della libertà è un eBook di Vukaj, Rudina pubblicato da youcanprint a 8.99.

La madre del partigiano (Gianni Rodari) Sulla neve bianca bianca c'è una macchia color vermiglio; è il sangue, il sangue di mio figlio, morto per la libertà. Quando il sole la neve scioglie un fiore rosso vedi spuntare: o tu che passi, non lo strappare, è il fiore della libertà.

LIBRI CORRELATI