Prepariamoci a vivere in un mondo con meno risorse, meno energia, meno abbondanza... e forse più felicità

Prepariamoci a vivere in un mondo con meno risorse, meno energia, meno abbondanza... e forse più felicità - Luca Mercalli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Mercalli
DIMENSIONE
7,70 MB
NOME DEL FILE
Prepariamoci a vivere in un mondo con meno risorse, meno energia, meno abbondanza... e forse più felicità.pdf
ISBN
6632611599189

DESCRIZIONE

Il clima impazzito, i dati allarmanti sull'inquinamento delle città e dei mari, il problema enorme dei rifiuti, le falde acquifere avvelenate, il consumo di suolo... I segnali di allarme sono evidenti e ci lasciano un senso profondo di angoscia, e di rassegnazione, come se non potessimo far altro che continuare a consumare così, finché si può. E chi vivrà vedrà. Questo libro aiuta a difendersi dalla paura del futuro e a prenderlo in mano, cominciando da noi stessi, sovvertendo le nostre cattive abitudini, senza per questo rinunciare al piacere di stare bene, anzi. I dieci comandamenti per il XXI secolo elaborati da Mercalli rappresentano un monito a mettere davanti a tutto la cura del mondo che ci ospita, per stare meglio noi stessi insieme agli altri, nella consapevolezza che risparmiare e innovare si può, che la nostra casa può diventare più "intelligente" e che l'orto possiamo farlo anche sul balcone. Basta pensarci e volerlo insieme, per creare una società più sana e più giusta. Ci attende una sfida globale che richiede un tagliando completo. Prepariamoci!

e forse più felicità: Mai tante crisi tutte insieme: clima, ambiente, energia, risorse naturali, cibo, rifiuti, economia.Eppure la minaccia della catastrofe non fa paura a nessuno. Prepariamoci a vivere in un mondo con meno risorse, meno energia, meno abbondanza ... e forse più felicità.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Prepariamoci a vivere in un mondo con meno risorse, meno energia, meno abbondanza... e forse più felicità su amazon.it.

LIBRI CORRELATI