La civiltà delle streghe

La civiltà delle streghe - Giuseppina Battisti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppina Battisti
DIMENSIONE
3,59 MB
NOME DEL FILE
La civiltà delle streghe.pdf
ISBN
3616165209078

DESCRIZIONE

Perseguitate in Europa fino all'epoca moderna, le tante donne condannate come streghe hanno oggi il loro lungo momento di rivalsa. Infusi, pozioni, preparati nel segreto delle cucine, sono gli stessi che oggi usiamo per dormire, depurarci, o semplicemente per renderci la fredda sera più piacevole. Dietro un sapere condannato, come sempre si fa per paura del diverso, c'è tutta una civiltà che gli autori mostrano nel suo patrimonio, ma anche nelle sue perversioni. Emarginate, quando non bruciate al rogo, le streghe rappresentano la follia interna di una società dogmatica che teme istinti e caos. Una provocatoria disamina sociale del fenomeno della stregoneria che scorre parallela e in modo originale anche rispetto ad altri studi celebri sull'argomento.

Uno stereotipo duro a morire che non tiene conto sia della lunghezza di questo periodo, che delle diverse opinioni dei contemporanei sull'argomento. Spesso, nel dipingere la caduta di Roma come la fine di ogni civiltà, si omettono anche… *Non tutte le opere sono fisicamente in Libreria.

©2015 Civiltà del bere - tutti i diritti riservati. ISSN 2498-9592 Civiltà del bere (Online) Editoriale Lariana Srl - P.IVA e C.F 01014210015.

LIBRI CORRELATI