L'eredità di Alan Turing. 50 anni di intelligenza artificiale

L'eredità di Alan Turing. 50 anni di intelligenza artificiale - M. L. Cappuccio | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. L. Cappuccio
DIMENSIONE
8,29 MB
NOME DEL FILE
L'eredità di Alan Turing. 50 anni di intelligenza artificiale.pdf
ISBN
8293916985439

DESCRIZIONE

Il 7 Giugno 1954 Alan Mathison Turing moriva in circostanze misteriose. Matematico originale e brillante scienzato dai molteplici interessi, elaborò la fomulazione definitiva della teoria della computabilità e partecipò alla costruzione dei primi calcolatori automatici, divenendo il padre della computer science nonché il primo teorico e il più entusiasta sostenitore del programma di ricerca sull'intelligenza artificiale: prima di morire profetizzò che entro cinquant'anni le macchine sarebbero state in grado di sostituire gli uomini nella maggior parte delle attività intellettuali. A mezzo secolo dalla sua morte alcuni tra i più importanti matematici, logici e filosofi italiani si interrogano sul senso della sua previsione.

2). Il 7 Giugno 1954 Alan Mathison Turing moriva in circostanze… Cappuccio, Massimiliano (a cura di), L'eredità di Alan Turing.

50 anni di intelligenza artificiale di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. L' eredità di Alan Turing. 50 anni di intelligenza artificiale è un libro pubblicato da AlboVersorio nella collana Netica x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. La storia dell'intelligenza artificiale, da Turing ad oggi di Maria Teresa Stecher "Can machines think?" La domanda è estremamente attuale, sebbene risalga al 1950.

LIBRI CORRELATI