Mammiferi italiani. Storie di vizi, virtù e luoghi comuni

Mammiferi italiani. Storie di vizi, virtù e luoghi comuni - Raffaella De Santis | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaella De Santis
DIMENSIONE
12,75 MB
NOME DEL FILE
Mammiferi italiani. Storie di vizi, virtù e luoghi comuni.pdf
ISBN
1727781297228

DESCRIZIONE

Un libro di storie sui nostri tic, sui cliché che ci portiamo dietro, sulle nostre paure e passioni; un viaggio nello spazio e nel tempo in cui l'attualità si mescola alla storia, la vita vera alla letteratura. Protagonisti di questi racconti sono individui anonimi e personaggi illustri, scrittori, artisti, intellettuali. C'è la baronessa di Carini, che nella Sicilia del XVI secolo viene uccisa perché trovata a letto col suo amante. C'è una ricca americana che spende tutti i suoi beni per venire in Italia a imparare il belcanto e c'è il latin lover di provincia che mostra il petto villoso. C'è la signora Grosso che per qualche mese è al centro dell'attenzione dei media per aver predetto l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy. C'è Melville che cammina per le strade di Roma fiaccato dall'aria malsana della capitale e c'è Goethe che si commuove ascoltando i gondolieri cantare lungo i canali di Venezia. Un insieme di racconti a definire l'italianità, a sfatare i sacri valori italici perché, come scriveva Orte-ga y Gasset, il carattere nazionale, come ogni cosa umana, non è un dono innato, ma una costruzione.

Storie di vizi, virtù e luoghi comuni è un libro di Raffaella De Santis pubblicato da Laterza nella collana I Robinson. Letture: acquista su IBS a 13.30€! Mammiferi italiani.

Mammiferi italiani. Storie di vizi, virtù e luoghi comuni libri gratis pdf. Storie di autismi Libri PDF Gratis 1205 [275-libri] Scaricare L'ANATOMIA DELLA VIOLENZA - Edizione digitale: Le radici biologiche del crimine Libri PDF Gratis 1009 [2Hi-libri] Scaricare Lapponia.

LIBRI CORRELATI