Non ci sono più i giapponesi di una volta. Le più insolite curiosità dal sol levante

Non ci sono più i giapponesi di una volta. Le più insolite curiosità dal sol levante - Keiko Ichiguchi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Keiko Ichiguchi
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
Non ci sono più i giapponesi di una volta. Le più insolite curiosità dal sol levante.pdf
ISBN
4212259261212

DESCRIZIONE

Keiko Ichiguchi ci rivela le più strane usanze del Sol Levante svelando curiosità, leggende metropolitane, tradizioni, festività, vita quotidiana e molto altro ancora, attraverso un diario autobiografico scritto con l'occhio smaliziato di chi in Giappone ci ha vissuto e di tanto in tanto ci vive ancora, ma riesce anche a vederlo con gli occhi distaccati di uno straniero. Attraverso aneddoti e preziosi consigli sapremo come trovare marito (o moglie), rimarremo stupiti dalle affascinanti tradizioni che ruotano intorno a un matrimonio (o a un funerale), ci diletteremo con alcune particolarità della lingua nipponica e del suo slang davvero onomatopeico, ed entreremo nel sistema scolastico giapponese, tra esami di ammissione, bullismo e ribellione. La raccolta di tutte le curiosità sul Sol Levante raccontate da Keiko Ichiguchi in "Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla", "Anche i giapponesi nel loro piccolo s'incazzano" e "Quando i giapponesi fanno ding" in un divertente maxi volume per chi non ha ancora capito il Giappone, per chi crede di averlo già capito e per chi lo considera la sua 'terra promessa'.

E tu vorresti anche magari scappare, il treno arriva alla tua fermata e devi scendere… stai facendo tardi per un appuntamento, ma quelli non mollano l'osso e continuano imperterriti a chiederti cosa fai in Giappone, quanti posti hai visitato, cosa ti piace del Giappone e via a non finire. Sull'isola di Hōnshu, Kobe è tra le 10 città più grandi del Giappone e una delle città più affascinanti del Paese, grazie alla posizione tra la catena montuosa Rokko e il mare. Himeji A 1 ora di treno da Kyoto o Osaka, Himeji è famosa, tra le altre cose, per il suo "airone bianco", il castello dai tetti a pagoda costruito 400 anni fa. È tempo di "Hanami" nel Paese del Sol Levante.

È ovvio infatti che uno non possa stare a farsi i suoi conti ogni volta che deve leggere o pronunciare una ... fascino del Sol Levante sono indiscutibili, e ogni anni attraggono milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Dalle città avveniristiche come Tokyo, che hanno tutto quello che si possa desiderare dal miglior sushi ai locali più pazzi del mondo, passando per la bellezza delle campagne punteggiate da meravigliosi templi dove permangono le tradizioni più antiche, fino ad arrivare al Sol ... Keiko Ichiguchi ci rivela le più strane usanze del Sol Levante svelando curiosità, leggende metropolitane, tradizioni, festività, vita quotidiana e molto altro ancora, attraverso un diario autobiografico scritto con l'occhio smaliziato di chi in Giappone ci ha vissuto e di tanto in tanto ci vive ancora, ma riesce anche a vederlo con gli occhi distaccati di uno straniero. Ramen, Udon, Tempura, Pesce Palla, Yakitori e tanti altri ancora: scopri 10 piatti tipici della cucina giapponese da provare assolutamente. Curiosità sul Giappone e sui giapponesi.

LIBRI CORRELATI