Edificio, salute e ambiente. Tecnologie sostenibili per l'igiene edilizia e ambientale

Edificio, salute e ambiente. Tecnologie sostenibili per l'igiene edilizia e ambientale - Ilaria Oberti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ilaria Oberti
DIMENSIONE
3,26 MB
NOME DEL FILE
Edificio, salute e ambiente. Tecnologie sostenibili per l'igiene edilizia e ambientale.pdf
ISBN
2204941684156

DESCRIZIONE

Nel settore edilizio, i limiti della sostenibilità ambientale raggiunti richiedono un preciso impegno volto a conservare le risorse naturali, riutilizzare e riciclare i prodotti, sviluppare fonti energetiche alternative. La progettazione architettonica deve pertanto concorrere a determinare la qualità dell'edificio attraverso scelte progettuali in grado di garantire la qualità dell'ambiente costruito. Diventano quindi elementi di fondamentale importanza: lo studio dell'ambiente, la localizzazione degli spazi, la scelta dei materiali edilizi, le tecnologie impiantistiche da utilizzare, la valutazione di costi e benefici. Si tratta di elementi e di scelte atti a perseguire la qualità abitativa dal punto di vista dell'igiene edilizia e ambientale, requisito primario per il benessere dei diversi fruitori per i quali ogni edificio viene pensato, progettato e costruito. Il testo raccoglie apporti teorici, esempi e riflessioni, offrendo, attraverso l'analisi dei sistemi costruttivi, un apporto significativo per affrontare la necessità di un nuovo modo di progettare e costruire.

Linee d'indirizzo di igiene e sicurezza in ambito residenziale è un libro di Daniela D'Alessandro , Stefano Capolongo pubblicato da Franco Angeli nella collana Edilizia. Studi: acquista su IBS a 38.30€! Il concetto di edificio sostenibile è stato sviluppato nel 1970 in risposta alla crisi energetica e alle crescenti preoccupazioni dei cittadini riguardo l'ambiente.

Acqua e ciclo idrico integrato 7. La gestione dei rifiuti solidi 8.

LIBRI CORRELATI