La fine della musica

La fine della musica - Milosh Filippo Fascetti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Milosh Filippo Fascetti
DIMENSIONE
3,60 MB
NOME DEL FILE
La fine della musica.pdf
ISBN
4899175558690

DESCRIZIONE

Oggi più che mai il mondo della cultura è alle prese con una domanda fondamentale e urgente: che cos'è l'arte e, soprattutto, qual è la sua funzione in una società sempre più tecnologica e complessa? Un interrogativo che sembra riguardare in particolare la musica, una disciplina che, sebbene nei secoli sia stata considerata come qualcosa di spirituale e idealistico, altro non è che una forma particolare di artigianato. Ecco perché è proprio la musica, secondo l'autore di questo saggio, la forma d'arte che più di ogni altra rischia oggi di essere in un vicolo cieco storico dal quale difficilmente potrà mai uscire. Articolato attorno a un solido impianto teorico, il libro s'interroga su uno dei temi fondamentali del nostro tempo e, proprio per la sua natura di saggio breve, si rivolge non solo agli studiosi di estetica e di filosofia, ma a tutti gli appassionati dell'arte in generale, e della musica in particolare.

Abbraccia un arco di tempo che va dal 1830 al 1890 e si colloca tra il classicismo e la musica moderna . Un grande autore preromantico fu indubbiamente Ludwig van Beethoven , che iniziò a scrivere musica secondo la linea sentimentale del Romanticismo già durante la fine del '700. La musica (dal sostantivo greco μουσική) è il prodotto dell'arte di ideare e produrre, mediante l'uso di strumenti appositi o della voce, una successione organizzata di suoni che risultino piacevoli all'orecchio.

Poesia svizzera contemporanea, brossura, data pubblicazione 2016, 9788899274245. La Banda della Musica - VIVA LA BANDA - Duration: 4:01. PixelArchivio 819,355 views.

LIBRI CORRELATI