Storia della filosofia del linguaggio

Storia della filosofia del linguaggio - Eugenio Coseriu | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eugenio Coseriu
DIMENSIONE
5,34 MB
NOME DEL FILE
Storia della filosofia del linguaggio.pdf
ISBN
2173425925041

DESCRIZIONE

La "Storia della filosofia del linguaggio" - forse il libro più famoso di Coseriu - è il risultato di una serie di lezioni tenute a più riprese, a partire dal 1968. Più che una storia, è un grande dialogo con i filosofi da cui si delinea la sua riflessione. Dopo una parte introduttiva volta a legittimare, sui sentieri di Heidegger, ma anche di Humboldt e di Hegel, la domanda filosofica sul linguaggio, Coseriu accompagna il lettore in una esplorazione affascinante che comincia nella Grecia di Platone. I capitoli su Aristotele, su Leibniz e su Vico sono senza dubbio i momenti culminanti; celebre è la critica a Chomsky.

possono ritrovarsi nelle credenze e tradizioni di età arcaiche e popolazioni primitive circa i poteri della parola divina e umana: nell'inno vedico a Vac («la Voce») traspare l'idea che tutte le cose dell'Universo sono pervase da un'intrinseca vocalità, risuonino d'un loro nome; nell'esordio del ... In breve. La Storia della filosofia del linguaggio - forse il libro più famoso di Coseriu - è il risultato di una serie di lezioni tenute a più riprese, a partire dal 1968.

Favaretti Camposampiero FINA_Esami sessione estiva 2019-2020 PEDAGOGIA GENERALE I [FT0159] - prof. M.

LIBRI CORRELATI