Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia

Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia - M. Vittuari | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Vittuari
DIMENSIONE
9,77 MB
NOME DEL FILE
Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia.pdf
ISBN
2150955926837

DESCRIZIONE

Quando consideriamo gli sprechi di energia, alla maggior parte di noi vengono in mente lo standby degli elettrodomestici o le lampadine a basso consumo. In pochi pensano al cibo come possibile causa di inefficienze. In realtà, il settore agroalimentare consuma e spreca enormi quantità di energia, anche per smaltire quegli scarti che con tanta indifferenza prendiamo dalla tavola e buttiamo nella pattumiera. Sistemi agroalimentari virtuosi potrebbero quindi contribuire a un utilizzo più sostenibile dell'energia, attraverso il recupero degli sprechi alimentari, la sensibilizzazione verso scelte di consumo più responsabili e l'impiego dei residui agricoli come fonti di energia. Dopo il "Libro nero dello spreco in Italia: il cibo" (2010) e il "Libro blu dello spreco in Italia: l'acqua" (2011), il gruppo di ricerca di Last Minute Market, guidato da Andrea Segrè, presenta un altro tassello di quella che potrebbe essere una strategia per contribuire a rendere energeticamente efficiente il nostro paese.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Ambiente, collana Tascabili dell'ambiente, brossura, ottobre 2013, 9788866270959. Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia è un libro pubblicato da Edizioni Ambiente nella collana Tascabili dell'ambiente x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Compra Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Dopo il "Libro nero dello spreco in Italia: il cibo" (2010) e il "Libro blu dello spreco in Italia: l'acqua" (2011), il gruppo di ricerca di Last Minute Market, guidato da Andrea Segrè, presenta un altro tassello di quella che potrebbe essere una strategia per contribuire a rendere energeticamente efficiente il nostro paese. Ha pubblicato, tra gli altri,Economia a colori, la trilogia Il libro nero, blu e verde sullo spreco in Italia: cibo, acqua, energia e Cucinare senza sprechi.

Oggi la produzione di cibo dipende quasi totalmente dalle fonti di energia non rinnovabile, il che la rende poco resiliente L'International Center for Climate Governance (ICCG) invita alla presentazione del libro "Il libro verde dello spreco in Italia: l'ener Il libro di Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia in formato PDF su kassir.travel.

LIBRI CORRELATI