Maratona. La battaglia della corsa

Maratona. La battaglia della corsa - Igor Colombo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Igor Colombo
DIMENSIONE
8,99 MB
NOME DEL FILE
Maratona. La battaglia della corsa.pdf
ISBN
5845386462040

DESCRIZIONE

A Maratona, in quella battaglia della corsa nell'agosto del 490 a.C., nasce spiritualmente e idealmente la cultura marziale, e non solo, di tutto un mondo occidentale: gli eserciti schierati uno dinanzi all'altro, senza possibilità di inganni, tradimenti e imboscate, senza rimandare nulla, si corre, si affronta e si carica il nemico e si decide chi vince e chi perde, chi muore e chi resta in vita, e gli occidentali penseranno sempre così in campo marziale la guerra, alle armi bianche anche quando purtroppo le guerre saranno missilistiche e nucleari. Partendo dal sacro principio intellettuale che una guerra è sempre sbagliata perché causa di morte anche di civili innocenti, l'intento del lavoro in questo libro è solo rivolto all'acquisizione storica, letteraria e spirituale di una battaglia che, se non avesse visto l'esito vittorioso degli ateniesi contro i persiani a Maratona, con molta probabilità il mondo non avrebbe mai conosciuto la civiltà e lo splendore dell'antica Grecia.

La regina dei Giochi olimpici e la protagonista di eventi nelle principali città del pianeta. Ma la storia della maratona parte da una battaglia e passa per record mondiali e storie curiose, prima di diventare come la conosciamo oggi.

Una profezia, una verità conformata dalla storia e anticipa l'evoluzione dei tempi. Sulla scorta di tale filosofia esistenzialista, esce e si allinea a determinati concetti di fondo il libro " Maratona - La battaglia della corsa"- edizioni Link (Isbn: 978 ... La battaglia.

LIBRI CORRELATI