Guida alle norme sulle infrastrutture stradali. Con aggiornamento online

Guida alle norme sulle infrastrutture stradali. Con aggiornamento online - Domenico Crocco | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Crocco
DIMENSIONE
11,20 MB
NOME DEL FILE
Guida alle norme sulle infrastrutture stradali. Con aggiornamento online.pdf
ISBN
7150244631548

DESCRIZIONE

Quali sono le norme che bisogna conoscere e applicare per costruire strade e autostrade? Questo volume, per la prima volta, le elenca e le commenta tutte: quelle relative alla progettazione, esecuzione, direzione lavori e collaudo; quelle sul partenariato pubblico-privato; quelle a favore delle piccole e medie Imprese; quelle sulla legalità e trasparenza; quelle sulla protezione dell'ambiente; le norme tecniche e di sicurezza e quelle sulle nuove direttive europee appalti e concessioni. Il testo Include le norme relative a tutti i soggetti (Ministero Infrastrutture e Trasporti, ANAS spa, Concessionarie autostradali, CIPE ecc.) che hanno competenze su strade e autostrade. Un capitolo è dedicato alla rete stradale e autostradale nazionale, che è parte della più ampia rete transeuropea dei trasporti che viene descritta ed illustrata. L'ultimo capitolo, redatto da Vincenzo Marzi, è infine dedicato ai Responsabili delle Imprese e delle Stazioni appaltanti ed è una vera e propria guida "operativa" per la corretta applicazione delle norme e per l'esecuzione di lavori stradali a regola d'arte. L'opera inoltre è completata dal Quaderno Tecnico Pavimentazioni Stradali, redatto a cura di Eleonora Cesolini, strumento fondamentale per la realizzazione e la gestione di pavimentazioni stradali d'eccellenza e dall'Elenco Prezzi ANAS 2015 per tutti i lavori stradali.

n. 81 de11'8 aprile 2011, di attuazione della Direttiva 2008/96/CE sulla gestione della sicurezza delle infrastrutture stradali che attribursce a questo Ministero compiti di vlgflanza e controllo sui'l'attività dei gestori della rete stradale interessata... Codice della Strada: il testo e le novità introdotte nel 2017 sono contenute di seguito.

23-3-2016, n. 41 (Omicidio stradale e lesioni personali stradali) nonché dal D.Lgs.

LIBRI CORRELATI