L'educazione sociale

L'educazione sociale - Sergio Tramma | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Tramma
DIMENSIONE
3,36 MB
NOME DEL FILE
L'educazione sociale.pdf
ISBN
7281993571039

DESCRIZIONE

L'educazione non è più, se mai lo è stata, riconducibile esclusivamente ai luoghi e ai tempi tradizionalmente associati alla famiglia e alla scuola. Accanto e in interazione con essi c'è un'educazione informale e diffusa che agisce con modalità anche molto diverse tra loro: i mass media, i gruppi dei pari, le associazioni, le Chiese, i minuti comportamenti quotidiani. Un'educazione sociale che non può inoltre prescindere dai contesti fisici, culturali e sociali in cui si svolge e di cui si fa esperienza. Fare l'educatore oggi vuol dire tener conto di questa complessità. Questo libro affronta tali tematiche e vuole essere uno strumento utile che si rivolge sia ai corsi di laurea in Scienze dell'educazione sia ai professionisti del settore.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Manuali Laterza, brossura, gennaio 2019, 9788859300465. Trova tutto il materiale per L'educazione sociale di Sergio Tramma L'educazione sociale comprende quindi gli aspetti informali delle esperienze riconosciute 'ufficialmente' come educative (la scuola e la famiglia), ma anche i mezzi di comunicazione di massa, i gruppi dei pari, le associazioni, le Chiese. educazione Il processo attraverso il quale vengono trasmessi ai bambini, o comunque a persone in via di crescita o suscettibili di modifiche nei comportamenti intellettuali e pratici, gli abiti culturali di un gruppo più o meno ampio della società.

È autrice di saggi in opere collettanee e co-curatrice dei volumi Vite di città. Trasformazioni territoriali e storie di formazione nel quartiere Bicocca di Milano [Milano 2014] e Educare Leggermente. L' educazione sociale, Libro di Fabio Veglia.

LIBRI CORRELATI