Formazione e sviluppo dell'individualità

Formazione e sviluppo dell'individualità - Edith Stein | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edith Stein
DIMENSIONE
7,72 MB
NOME DEL FILE
Formazione e sviluppo dell'individualità.pdf
ISBN
3821103052382

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie alcuni testi degli anni 1926-1933 redatti durante l'attività di insegnamento di Edith Stein a Spira e Munster sull'idea di formazione, soprattutto delle ragazze e delle donne, sulla formazione degli insegnanti, le forme di insegnamento, i tipi di psicologia, la competenza sociale, la formazione della gioventù nella Chiesa, le scuole cattoliche, ecc. Per Edith Stein il fine è la formazione degli esseri umani all'immagine di Cristo affinché essi, a loro volta, rendano presente la vera immagine umana nella Chiesa, nella società, nella vita privata, nella professione e nelle molteplici relazioni della vita.

d ell e norm e morali talvolta mettend o in discussione gli stan-dar d d egli adulti. Formazione e sviluppo dell'individualità: Il volume raccoglie alcuni testi degli anni 1926-1933 redatti durante l'attività di insegnamento di Edith Stein a Spira e Münster sull'idea di formazione, soprattutto delle ragazze e delle donne, sulla formazione degli insegnanti, le forme di insegnamento, i tipi di psicologia, la competenza sociale, la formazione della gioventù nella Chiesa, le ... Formazione e sviluppo dell'individualità. Dal quaderno 40 33 - pag.

Il moderno e l'emergere dell'individualità 2. La forza come criterio d'analisi storica 3.

LIBRI CORRELATI